lunedì 19 dicembre 2016

STEP 23 : l'irrazionalità del colore



Le peculiarità di un colore, spesso, ci aiutano a capirne il valore e il ruolo che esso ha all’interno delle vicissitudini del mondo, si parla di caratteristiche razionali che aiutano a descriverlo in ogni sfaccettatura.


Ma se ci soffermassimo sull’irrazionale, e più nel dettaglio nei colori del matrimonio ?


abito da sposa
E’ risaputo che il colori assume diversi significati se legato al mondo degli sposalizi; infatti pare che, qualora, una sposa decidesse di indossare un abito Giallo essa infonderebbe la propria insicurezza negli invitati o, addirittura, altri credono che il Giallo incarni la gelosia.

Risulta, però, interessante vedere come anche le sfumature di Giallo abbiano dei significati davvero particolari; infatti ogni diversa variante da uno stile inconfondibile al matrimonio e riesce ad infondere qualcosa agli invitati.

 




Se si decide di dar vita ad una cerimonia basata su una tinta di Giallo accesa e con alta luminosità si punta su del Giallo pastello ricercando tranquillità, mirando ad un taglio gioioso, solare e allegro, ma, anche, morbido, fatto ad hoc per una avvenimento prettamente informale e semplice,e perchè no tutto accompagnato da del ranuncolo giallo, mentre se ci si avvicina ad una tinta più crema si tende al leggero e al caldo.


Esempio cerimonia in Giallo pastello

Nessun commento:

Posta un commento